Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio Attivo

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è disponibile per tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria o secondaria di 1° grado.

Descrizione

Il servizio permette di iscrivere un alunno della scuola primaria di Brossasco o secondaria di 1° grado di Venasca al servizio di trasporto scolastico (scuolabus). La domanda va presentata ogni anno scolastico.

...

Il servizio è disponibile online. Per accedere, dopo aver preso visione delle informazioni presenti in questa pagina, premere il taso "accedi al servizio".

Cosa serve

Nella richiesta di iscrizione dovranno essere indicati i dati anagrafici del genitore/tutore richeidente e dell'alunno per cui si richiede il trasporto scolastico.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio che implica il passaggio del pulmino scuolabus nei luoghi, nei giorni e negli orari concordati.

Tempi e scadenze

Entro il 31 agosto di ogni anno dovrà essere inoltrata la richiesta di adesione al servizio.

Quanto costa

La richiesta di iscrizione è gratuita, il costo del trasporto verrà stabilito con apposita deliberazione di Giunta comunale entro il 31/12 dell'anno antecedente la decorrenza delle tariffe.

L'avviso PagoPa per il pagamento del trasporto scolastico sarà trasmesso con cadenza trimestrale e potrà essere pagato nelle seguenti modalità:

• On line da proprio PC o smartphone (con carta di credito, PayPal, Satispay o con il proprio home banking);
  • Mediante sportelli fisici territoriali presso gli uffici postali, nei punti vendita SISAL e Lottomatica (tabaccherie, ricevitorie, edicole e bar) e presso gli sportelli bancari abilitati.

Puoi accedere al servizio direttamente online

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 21/05/2024

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!