L’obiettivo delle “Comunità Energetiche Rinnovabili” è di permettere ai cittadini di creare forme innovative di aggregazione e di governance nel campo dell’energia così da essere parte attiva alle diverse fasi del processo produttivo. I cittadini potranno consumare, produrre e scambiare la propria energia collettivamente e quindi ottenere dei benefici economici, attraverso il meccanismo di incentivazione dell’energia prodotta ed autoconsumata, secondo le disposizioni vigenti in materia.
Ciò premesso il Comune di Brossasco intende istutuire una Comunità Energetica rinnovabile ed a tal fine si chiede ai cittadini interessati di compilare il modulo allegato unendo copia di n. 2 bollette della luce al fine di procedere alla corretta valutazione del risparmio energetico.
Tali moduli possono essere trasmessi via email al seguente indirizzo: segreteria@comune.brossasco.cn.it oppure consegnati a mano direttamente presso gli uffici comunali.
]]>Novità del 2024 per festeggiare i 10 anni di VVT sarà il nuovo percorso da 74 km!
]]>
Per info e iscrizioni contattare la Pro Loco di Brossasco.
]]>A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit (fino a esaurimento scorte) comprensivo di maglietta, guanti e pinza per raccogliere i rifiuti.
Iscriviti entro il 23 maggio 2024 direttamente sul sito www.spazzamondo.it
]]>il nuovo iban è:
IT89Q0760103200001068816089
Cordiali saluti
Le domande devono essere presentate compilando il modulo sotto allegato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31.01.2024.
Cordiali saluti.
]]>
Rende noto
che da parte del Comune di Brossasco possono essere erogati contributi a fondo perduto, sino ad
esaurimento delle risorse assegnate, a sostegno del Commercio e dell’Artigianato in conformità delle
seguenti norme e modalità:
Art. 1 - Tipologia del contributo
saranno ritenute valide le domande presentate a partire da lunedi' 6 novembre 2023 fino a mercoledi' 6 dicembre 2023 entro le ore 16:00.
]]>
gli utenti dovranno prenotare il ritiro al n. verde 800365552 oppure al n. 348/2210283 dal 25 settembre al 6 ottobre 2023.
non saranno accettate prenotazioni oltre tale data!
Si ritirano esclusivamente beni durevoli ingombranti di uso domestico per un massimo di n. 5 pezzi;
non si ritirano garage in lamiera, tettoie, onduline, grondaie, auto, motorini, batterie, pneumatici, macerie e scarti vegetali.
il ferro e i rifiuti elettrici/elettronici devono essere ben separati dagli altri materiali da conferire;
il materiale da ritirare deve essere esposto in un luogo accessibile con un mezzo pesante, in modo da consentire le manovre.
i divani dovrnno essere smontati (a cura degli utenti) seprando struttura letto in acciaio dal telaio del divano in legno e tesssuto/pelle
non si possono ammucchiare i rifiuti nelle piazze ma verranno ritirati solo ed esclusivamente gli ingombranti prenotati direttamente dagli utenti.
]]>“Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”
iniziativa promossa da Fondazione CRC in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, ANCPI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) e Cooperativa Erica in programma sabato 27 maggio.
Da questo momento i cittadini possono iscriversi compilando il form sul sito www.spazzamondo.it.
Una volta iscritti, i cittadini riceveranno una mail con il riepilogo della prenotazione, l’indicazione dell’orario e del punto di ritrovo.
vi aspettiamo numerosi!
]]>Sarà possibile trovarla in bacheca assieme ad alcune brevi descrizioni.
Ci sono delle novità che riguardano il “Giro della Marmorera”. Il sentiero non passa più dalla b.ta Castello di Isasca, ma sale direttamente alla Marmorera appena terminato il tratto comune con il “Giro delle Borgate”. Per rimediare a questo taglio è stata sistemata una variante che permette di scendere a b.ta Baghetta nel vallone di Gilba e allungare così l’anello (è ancora in fase di tracciatura quest’ultima parte, pertanto potreste non trovare tutte le frecce azzurre posizionate fin da subito).
Gli altri tracciati sono rimasti invariati e spettacolari come al solito data la totale percorribilità dei sentieri.
fonte: Cuneo24.it
]]>per segnalazioni fare riferimento alla seguente mail:
Il giorno 05.12.2022 e' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di voucher alle famiglie di bambini frequentanti asili nido nell'anno 2022.
le domande (il fac-simile e'allegato qui sotto) dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 23.12.2022.
Visto il comunicato della Provincia in cui si legge: "Le disposizioni straordinarie in materia di tutela della qualità dell’aria, approvate dalla Giunta regionale il 26 febbraio 2021 dopo aver accertato la situazione di superamento dei limiti di polveri sottili per le zone IT0118 (agglomerato di Torino), IT0119 (pianura) e IT0120 (collina), hanno disposto l’estensione temporale del divieto di abbruciamento anticipando al 15 settembre e prolungando al 15 aprile, ma soprattutto
le attività interessate potranno provvedere all'invio della richiesta di contributo compilando l'allegato a cliccando sul link qui sotto riportato.
gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello a allegato scaricabile dal sito, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del 23.12.2022 attraverso una delle seguenti
modalità:
- modalità cartacea all’ufficio tecnico del comune di brossasco, piazza costano chiari n. 15, negli orari di apertura al pubblico;
- modalità telematica inviando tramite pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.brossasco@pec.it,
in allegato ordinanza
]]>
chiunque fosse interessato puo' recarsi presso il comune in orario di ufficio per la sottoscrizione.
grazie per la collaborazione
pe ril ritiro gli utenti dovrenno obbligatoriamente prenotarsi chiamando il n. verde al n. 800365552 oppure al n. 3482210283 dal 3 al 14 ottobre 2022.
- si ritirano un max di n.5 pezzi;
- non si ritiranno garage in lamiera, tettoie, onduline, auto, motorini, batterie, pneumatici, macerie e scarti vegetali
- il ferro e i rifiuti elletrici ed elettronici devono essere ben separati da altri materiali da conferire,
- il materiale da ritirare dev'essere esposto in luogo accessibile con un mezzo pesante da consentire le manovre;
- i divani letto dovranno essere smontati separando la struttura letto in acciaio dal telaio del divano in legno e tessuto/pelle.
- i comuni non possono fare ammucchiare i rifiuti nelle piazze, ma verranno ritirati solo ed esclusivamente gli ingombranti prenotati direttamente dagli utenti
]]>
in allegato la convocazione dei comizi per le due votazioni.
]]>referendum abrogativi del 12 giugno 2022
elettori temporaneamente residenti all'estero - opzione di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero
le normative vigenti prevedono che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il giorno 11.05.2022.
l'opzione potrà pervenire al comune per posta, per telefax (0175/68388), per posta elettronica (anagrafe@comune.brossasco.cn.it), tramite pec (protocollo.brossasco@pec.it) o recapitata a mano all'ufficio anagrafe anche da persona diversa dall'interessato.
si allega il fac-simile di domanda.