ordinanza contingibile ed urgente per abbattimento piante lungo le strade di accesso alle borgate intressate al servizio di sgombero neve

mercoledì, 29 settembre 2021

.

Il sindaco in data odierna ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente per il taglio alberi.
Il provvedimento si rende necessario visto lo stato di abbandono in cui versano terreni boscati e coltivi posti a margine delle strade comunali e vicinali di uso pubblico, che puó causare ribaltamento di tronchi e caduta di rami e ramaglie sulla carreggiata, con conseguente pericolo per il transito veicolare e pedonale. Con l’avvicinarsi della stagione invernale, inoltre, la caduta delle alberature sulla sede stradale puó produrre gravi difficoltà nelle operazioni di sgombero della neve e la chiusura delle cunette di raccolta delle acque.
Si ordina a tutti i proprietari e detentori di diritti reali dei terreni che confinano con le strade comunali e vicinali di uso pubblico che portano alle varie borgate, di provvedere all’effettuazione delle manutenzioni dei fondi entro 30 giorni.

In allegato ordinanza

Ultima modifica avvenuta il martedì 02 gennaio 2024, 15:00

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 11:46:21 per numero giorni 939